Commenti - Passione Itinerante

Vai ai contenuti

Commenti

A partire dal 2012 siamo presenti anche su facebook
Lasciaci un tuo parere, un pensiero, un commento o una preghiera.








 


APRILE 2014
Elena
Callegaro

La nostra prima esperienza ,io da spettatrice mio marito e mio cognato da interpreti come centurioni. Volevamo ringraziarvi per la meravigliosa rappresentazione saremmo felici di partecipare ancora a questo evento,un grazie particolare ai nostri amici Giuseppe e Carla Beia che ci hanno coinvolto in questa manifestazione che non conoscevamo ma che adesso seguiremo .Un saluto a tutti i centurioni a Marino presidente e Maurizio. Lucio e Giorgio di Varese
 

APRILE 2014

Dario Andrian 
2 min · 
Oggi, sabato santo, giornata della meditazione, il rivedere le foto della rappresentazione mi ha aiutato a riflettere. Tanti sono gli uomini di buona volontà ma ancora tanta è la cattiveria umana. Riflettiamo anche dopo Pasqua.

APRILE 2014
Carmen Pellegrino
Buona Pasqua anche a voi! E ancora grazie x il messaggio che siete riusciti a far passare e che deve rimanere vivo e sempre presente in noi!

APRILE 2014
Giovanni Grieco
Viva vergiate....viva don cesare!!! aveva visto bene....a volere questo momento di coinvolgimento per la comunita....i frutti si vedranno .....e porteranno in loro i semi...che germoglieranno in nuovi momenti di crescita e di condivisione...auguri di buona pasqua a tutti......

APRILE 2014
Livio Nicoletti
Vi ringrazio profondamente per la bellissima esperienza ...... Contraccambio gli auguri a voi tutti e alle vostre care famiglie !!!

APRILE 2014
Sandro Serra
BRAVISSIMI TUTTI.....EMOZIONANTE E COMMOVENTE....

APRILE 2014
La Focale
Ringraziamo tutte le comparse per la loro disponibilità, speriamo che le foto pubblicate e quelle che presto arriveranno sul sito della Passione vi piacciano. La nostra speranza che ogni singola foto Vi dia il piacere di rigustare l'evento e la fantastica amicizia, serenità ed emozione sentite durante la rappresentazione.
http://www.lafocale.eu/

APRILE 2014
Bianca Maria Serra
Complimenti per la bellissima rappresentazione della passione,bravi tutti..Anche la musica molto bella,c'e' una canzone che mi ha colpito , qualcuno può dirmi il titolo e chi la canta la parte è quando Gesù è seduto sull'asino,mi sembra di Giorgia.Grazie e BUONA PASQUA

APRILE 2014
Viviana Simeti
complimenti ........mi sono emozionata........

APRILE 2014
 
Ciao sono Mario, 
uno delle tante comparse di quest'anno. Desideravo ringraziarvi per quello che assieme a voi abbiamo vissuto a Cimbro.
So che le parole non riescono a descrivere i vari momenti toccanti che ci hanno  la preparto alla Pasqua di quest'anno. La vivremo meditandola in un modo più profondo e appunto diverso.
Grazie per tutto quello che avete fatto, e a tutti voi un augurio di Buone Feste.
Mario

APRILE 2013
Ogg: Forza ragazzi
Ciao a tutti,
da Vostra sostenitrice e  fans   Vi voglio dire che, anche se nascosta, Vi sono vicina e Vi seguo !!
So che lo sforzo che fate ogni anno è "inestimabile" e  quello di quest'anno lo è stato particolarmente ... ma Voi siete dei GRANDI e dei TEMERARI e niente Vi potrà fermare!
Vi faccio tanti auguri e ci vediamo domenica
Grazie per quello che fate, ci vuole un po di fede e umiltà in questo mondo alla deriva. Se in ogni paese dove passate doveste lasciare anche solo 1/4 di quello che avete lasciato a Casciago io credo che possiate andarne veramente fieri.
 
Margherita (Casciago)

APRILE 2013
Miei cari "Varesini" e non,
così serenamente immersi nello splendore dorato del tramonto della città, aspettate che la luna faccia capolino dalla sommità del monte degli ulivi ed illumini la faccia buia della Croce. In quel momento, anche se invisibile, sapete che risplende dell’argento lunare, anzi ne avete la certezza perché non potrebbe essere altrimenti.
Uscendo di metafora, la faccia della Croce che, salvo non sia avvolta dalle nuvole e dalla pioggia , voi non perdete mai di vista, quella che vi sta davanti e si erge verso il cielo dei Giardini
Estensi di giorno e di notte, quella faccia simboleggia il sacrifico di Gesù, la fine umana di una vita divina dedicata all’uomo.
L’altra, quella che non vi appare, ha bisogno della luce della fede per testimoniare, benché invisibile, la verità, la consistenza, la potenza dell’Amore di Dio.

Ma è proprio così invisibile questa verità, bastano davvero le nuvole basse, grigie, piene di pioggia (della domenica del 24 marzo)e inconsistenti del dubbio a trasformarla in scetticismo, incredulità disperazione?
E’ la vita solo sofferenza, sacrifico, dolore?
E, della Croce l’uomo è condannato a patire solo il peso?

Certo, la luna non si alza ogni sera della vita dietro il monte per vivificare la luce di quell’Amore che ci sembra di non vedere.
Eppure Egli è lì. Sempre Immutabile, Inesauribile, Gratuito, Eterno: vi ha avvolto nel caldo tepore del pomeriggio e del tramonto dorato, vi ha coccolato tra le verdi e riposanti colline del varesotto che vi circondano, vi accarezza con il lieve venticello e i colori rosati della sera.
Tra poco vi riempirà l’anima e lo spirito con l’ineguagliabile luce della luna.
Se non sono tutte queste cose il frutto dell’Amore di Dio, che ci sta a fare lassù quella Croce, e perché proprio voi dovreste gioire di queste meraviglie della natura?
Già conoscete la risposta a queste domande un po’ retoriche.
Dunque godetevi lo spettacolo de domenica 14 aprile ai “Giardini”, provocazione non casuale a confrontare i dubbi con le nuvole cariche i pioggia e le certezze con la Luce.
Godetevi in maniera altrettanto intensa tutto l’amore fedele che la piccola rappresentazione della Passione di Cristo è venuta a portarvi.
E’ un sentimento ispirato dall’amore fedele di Dio, che Dio stesso desidera sia ricambiato dalle Sue creature.

Bacioni. Sarò con voi in prima fila.

Emilio

Date:        18 mag 2011
Time:        19:12:16
Commenti:
 
...tanto tempo fa, prima della seconda guerra mondiale, un padre decise di accompagnare il proprio figlioletto (di circa 6 anni) alla sacra rappresentazione della passione di cristo. Ovviamente, visti i tempi ed il luogo in cui veniva messa in scena la passione, non si poteva certo sperare di radunare vaste folle...."ebbene si faceva quel che si poteva"..come disse il narratore. Alla fine della sacra rappresentazione questo bambino, rientrato a casa con il suo papa', non riuscì ne a mangiare ne a dormire.
Aveva assistito a qualcosa di sconvolgente e allo stesso tempo di una importanza tremenda.al punto tale che ne rimase colpito profondamente.Rimase così colpito che, all'età di 22 anni decise ,benchè fosse un bravo attore di teatro di intraprendere la via da prete. Dopo diversi anni, nel 1978, si affacciò ad un balcone romano dicendo:...se mi sbaglio voi mi corriggerete... ebbene sì!!... signori.... era KAROL WOJTYLA.     ciao a tutti Maurizio.

Date:        29 apr 2011
Time:        21:40:33
Commenti:
Grazie a voi e stata una emozione bellissima ho partecipato tutta la mia famiglia e stata la prima volta ma parteciperò sempre il signore e grande ci ha fatto rivivere veramente la sua passione per noi molto bravi gli organizzatori ma il grande gesu protagonista roby grande mio collega di lavoro e il signore in presenza grazie Roby ci hai emozionato a tutti

Date:        27 apr 2011
Time:        23:50:25
Commenti:
grazie per le emozioni che avete trasmesso e che rivedendo queste foto riemergono! sarà un ricordo che ci accompagnerà nel nostro cammino e una dolce lacrima segnerà il nostro volto.
 le parole... le musiche... e i colori saranno un "arcobaleno"....nel mondo dei sentimenti ed hanno fatto rivivere il vangelo...

Date:        22 apr 2011
Time:        18:55:14
Commenti:
E' STATA UN'ESPERIENZA TOCCANTE PER TT LA MIA FAM GRAZIE

Date:        20 apr 2011
Time:        11:32:07
Commenti:
Sono davvero felice di aver partecipato a questa bellissima rappresentazione.
Per me era la prima volta e anche se ho fatto solo la comparsa (ero una popolana) è stata un’esperienza particolarmente toccante e significativa.
Ringrazio coloro che mi hanno dato la possibilità di prenderne parte, primo fra tutti nostro Signore, la cui presenza si avvertiva fortemente… e attendo con ansia la rappresentazione del prossimo anno,a cui spero di poter contribuire nuovamente!:)
Un sincero augurio di buona Pasqua a tutti voi!:)
Simo

Date:        19 apr 2011
Time:        22:24:40
Commenti:
...vorrei continuare a vivere abbracciato ad ogni persona che ho incontrato, ad ogni partecipante,ad ogni spettatore, vorrei che le mie mani fossero cosi grandi da poter racchiudere in una carezza tutto il creato, e con un soffio vorrei solleticare tutto il mondo per risvegliarlo e farlo sorridere nella gioia dell'aver conosciuto chi è Gesù..

Date:        19 apr 2011
Time:        19:56:39
Commenti:
è stato molto bello vivere quello che ha passato Gesù e fare parte del popolo, noi bambini ci siamo divertiti molto ma soprattutto è stato molto emozionante anche al momento della crocifissione MARINA E MARCO (due bambini del popolo).

Date:        19 apr 2011
Time:        15:18:50
Commenti:
non sono credente,ma ringrazio comunque tutti di farmi partecipare a questa rappresentazione,e' un onore darvi una mano a realizzare tutto cio'.vi ringrazio sentitamente       lory

Date:        19 apr 2011
Time:        09:37:01
Commenti:
Grazie per le emozioni che siete riusciti a farci provare...i miei bimbi erano emozionati e un po' turbati! Ringrazio Gesù che al termine della rappresentazione ha preso in braccio il mio bimbo e lo ha tranquillizzato con le sue parole.

Date:        18 apr 2011
Time:        11:01:24
Commenti:
é stata una giornata speciale per me e la mia bimba di 7 anni che tra mille domande e qualche lacrima ha compreso qualcosa di profondo sulla vita di Gesù. Grazie a tutti voi è stato davvero emozionante!

Date:        17 apr 2011
Time:        20:54:42
Commenti:
Oggi abbiamo partecipato di persona e spiritualmente alla rappresentazione della Passione a Casale con tutto il nostro gruppo. Sempre piu' bravi e migliorativi Avanti cosi'.Molta gente si e' emozionata e partecipava con l'animo. Bravissimi Tutti. Alla Prossima. Bisto 53  " Associazione Santacaterina "

Date:        17 apr 2011
Time:        20:36:00
Commenti:
Siete stati tutti bravissimi. E' stato bellissimo e molto commovente. Complimenti sia agli attori che agli organizzatori! Ben vengano queste manifestazioni| Casale Litta 2011

Date:        17 apr 2011
Time:        19:46:47
Commenti:
una lacrima vale più di mille parole! Bravi Bravi Bravi é stato molto emozionante!!!!!!!!

Date:        12 apr 2011
Time:        18:01:39
Commenti:
Grazie all' associazione "non solo teatro....della valbossa" che ci ha dato questa opportunità e spero che questa rappresentazione arrivi al cuore di tante persone come è arrivata a me.                                     
                                                              G.C

Date:        10 apr 2011
Time:        13:03:53
Commenti:
Io e la mia famiglia ieri abbiamo partecipato alle prove.        QUANTA EMOZIONE!!!

Date:        19 mar 2011
Time:        12:25:12
 Commenti:
Che bello finalmente qualche cosa di serio anche a Casale Litta !!!BRAVI


Date: 11 feb 2011

Time: 21:39:44

Commenti:

Non vedo l'ora di ammirare la vostra rappresentazione a Casale Litta!
Ci sarò con tutta la mia famiglia!
Roberto C.
 

 
Date:        03 apr 2010
Time:        12:49:49
ciao !!!!sono alessandra farmacista .Ma che emozione rivedere ancora queste bellissime immagini!!!! sei bravissimo a cogliere gli attimi piu' toccanti!!!!ciao !!!!
ale

Date:        29 mar 2010
Time:        16:41:32
Se la rappresentazione è uscita bene è solo grazie all'impegno di tutti i partecipanti, e di nostro Signore Gesù Cristo che è stato il protagonista principale dei nostri cuori...teniamolo come PROTAGONISTA della nostra vita e quelle emozioni che abbiamo provato non finiranno mai! ciao, un'abbraccio a tutti,
Roby

Date:        27 mar 2010
Time:        08:52:45
Ogni lingua confessi che Gesù Cristo è il Signore.
fil 2.11

Date:        16 mag 2009
Time:        09:49:47
Commenti:
 ...se lo rinneghiamo anch'egli ci rinneghrà...
2Tm2

Date:
15/05/2009
Time:
14.26.09
Commenti
Effettivamente molte foto sono un po piccole, comunque complimenti bravi.

Date:
07/05/2009
Time:
21.49.45
Commenti
Signore mio, Tu sei l’unico degno di essere ringraziato e a noi poveri piccoli non ci resta che stare lì davanti a Te, davanti a quelle verità viste da un lato che è il Tuo: il lato di salvezza. Tutte le persone coinvolte te le presento, voglio condividere con loro questo momento di grazie. Gesù, il Tuo nome mi dà forza, mi dà vita, mi dà pienezza. Tu hai reso possibile tutto questo, sei Tu l’autore di questa “rappresentazione” grazie! Grazie perchè sei con noi, quel giorno sei venuto con noi, dentro di noi, ci hai toccati e hai fermato un’attimo la nostra storia sulle tue parole, sulla tua vita, grazie! Voglio essere sempre più Tuo, grazie Gesù! roby.

Date:
06/05/2009
Time:
13.27.35
Commenti
Bravi e complimenti ci voleva proprio

Date:
01/05/2009
Time:
8.15.39
Commenti
Anvedi che Bombaaaaaaa che è sto sitoooooooo se lo dico io che sono er CAPO DELLA CENTURIA LO CONFERMANO TUTTI I MIEI SOLDATI . Bravo Luis dirimpe P.S. dimenticavo che son della capitale

Date:
01/05/2009
Time:
8.14.58
Commenti
Questo spazio, richiesto dall'amico Roberto è un'invito a tutti voi a lasciarci una riflessione sulla nostra Passione Itinerante.
Torna ai contenuti